Qualche cenno sull'argomento:

Tessuto unidirezionale da 1800 g/m² in fibra di acciaio inox AISI 316 termofissato.
Cod. 511802

Scheda Tecnica
     Coming soon
     Coming soon
     Coming soon
OLY STEEL 1800 INOX è il rivoluzionario sistema di rinforzo strutturale SRP-SRG che utilizza tessuti realizzati con filamenti in acciaio inox al alta resistenza. I sistemi OLY STEEL 1800 INOX uniscono gli innumerevoli vantaggi dei sistemi FRP (pesi ridotti, bassa invasività geometrica, assenza di ossidazione, elevata durabilità) con un’elevata resistenza al fuoco, la possibilità di un pretensionamento attivo e la traspirabilità delle murature rinforzate. OLY STEEL 1800 INOX consente il semplice ancoraggio sul supporto ed il successivo pretensionamento garantendo una collaborazione immediata in caso di sollecitazioni. Questo nuovo sistema di rinforzo strutturale risulta di più facile applicazione in cantiere, data la maggiore dimestichezza delle maestranze con gli elementi di base, calce ed acciaio. La posa in opera dei sistemi di rinforzo OLY STEEL 1800 INOX risulta molto meno influenzata rispetto ai compositi tradizionali dalle variabili di cantiere come temperatura umidità e presenza di polvere.

Finalmente i problemi legati alla resistenza al fuoco e alla traspirabilità degli FRP vengono risolti con questo straordinario sistema OLY STEEL 1800 INOX. La posa in opera dei tessuti OLY STEEL 1800 INOX può essere effettuata mediante l’utilizzo di matrici organiche, inorganiche o miste in funzione delle caratteristiche che si vogliono garantire al sistema come la permeabilità al vapore, la resistenza meccanica, il modulo elastico, il supporto e la resistenza al fuoco. Per la scelta della matrice da utilizzare vi consigliamo di rivolgervi al nostro ufficio tecnico.

  1.  Applicare il primer OLY PRIMER 1 (A+B) sulle superfici oggetto dell’intervento di rinforzo dopo averle accuratamente pulite ed asciugate.
  2. Se le superfici si presentano fortemente irregolari è necessario realizzare delle piste di livellamento utilizzando una malta idraulica antiritiro pronta all’uso.
  3. Dopo le operazioni di cui al punto 2, mescolare i componenti A+B di OLY RESIN 10, seguendo le indicazioni presenti nella scheda tecnica
  4. Per la preparazione delle matrici che garantiscano una maggiore traspirabilità contattare il nostro ufficio tecnico.
  5. Dopo aver preparato la matrice applicarla a spatola sulle superfici predisposte realizzando un primo strato di matrice ed applicare il rinforzo OLY STEEL 1800 INOX annegandolo all’interno del primo strato di matrice con una leggera pressione della spatola. Applicare un secondo strato di matrice facendo attenzione ad annegare completamente il rinforzo all’interno della matrice.
  6. Nel caso sia necessaria la successiva posa in opera di intonaci è opportuno effettuare preventivamente sul sistema ancora “fresco” una spolveratura manuale con sabbia di quarzo per aumentare la superficie utile di aggrappo.

Tutti i prodotti della linea OLYMPUS-FRP sono certificati dai nostri produttori. Su richiesta è possibile ricevere il certificato di origine del materiale ed il certificato di caratterizzazione delle proprietà meccaniche, rilasciato dai fornitori dei nostri produttori.
Il tessuto è disponibile in rotoli da 25 m, con larghezze variabili.