Soluzioni

BETONCINO OLY GROUT COLABILE

OLY GROUT COLABILE è un betoncino cementizio antiritiro, arricchito con inibitori di corrosione, fibroarmato, a consistenza colabile, con elevate resistenze meccaniche alle brevi e lunghe stagionature e ad alta resistenza ai solfati. È marcato CE come malta R4 secondo la UNI EN 1504-3 (“Riparazione strutturale e non strutturale”). Tra i vantaggi si annoverano: sviluppo meccaniche finali richieste per malte R4 entro i primi 7 giorni; presenta inibitori di corrosione, privo di particelle metalliche ed esente da cloruri; rischio fessurativo nullo; miscelata con additivi o lattici è impiegata per applicazioni con specifiche esigenze; disponibile in varianti con differenti tipi di granulometria e fibre; durabilità e resistenza alle aggressioni ambientali comprovata da lavori risalenti ad inizio anni ’80; facile da applicare: eccellente lavorabilità e facilità di applicazione (manuale o meccanizzata).

OLY GROUT COLABILE viene utilizzato per realizzare getti collaboranti, riempimenti rigidi di giunti di spessore superiore a 5 cm, ripristini in grosso spessore di opere in cemento armato degradato, di pavimentazioni in calcestruzzo, solai, impalcati di opere stradali e ferroviarie. Per spessori superiori a 10 cm, impastarlo al 30% in peso con aggregati lavati privi di impurità di granulometria minima superiore a 10 mm e diametro massimo in funzione dello spessore del getto

Il prodotto può essere utilizzato pronto all’uso con semplice aggiunta d’acqua potabile per ogni confezione, della quantità indicata in tabella. Il supporto da trattare dovrà essere perfettamente pulito, esente da grasso, olio ed agenti distaccanti in genere; irruvidire l’intera superficie in calcestruzzo mediante bocciardatrice.

La resistenza a trazione superficiale del calcestruzzo “Pull off” non deve essere inferiore di 1,5 MPa, come indicato dalle procedure di controllo qualitativo del supporto secondo le EN 1504-10. Qualora il supporto presenti caratteristiche meccaniche inferiori, il progettista valuterà i provvedimenti da prendere per cautelarsi rispetto alle scarse caratteristiche del materiale originario (consultare Ufficio Tecnico). Eventuali armature metalliche in vista devono essere liberate del calcestruzzo a contatto con le stesse e successivamente protette con OLY FER applicato a pennello. Bagnare a saturazione la zona da trattare avendo cura di eliminare, al momento del getto, eventuali ristagni di acqua. Mescolare il prodotto per circa 5 minuti con betoniera o, nel caso di piccoli impasti, con trapano e frusta. Introdurre i ¾ di acqua necessaria e, di continuo il prodotto e la restante acqua fino ad ottenere la consistenza voluta. I riporti dovranno avere una idonea armatura di contrasto ancorata con la struttura esistente con un copriferro minimo di 2 cm. Per spessori superiori a 10 cm, impastare OLY GROUT COLABILE con circa il 30 % di inerte siliceo lavato, privo di impurità, con granulometria minima superiore a 10 mm e diametro massimo in funzione dello spessore del getto. Per tipologie applicative particolari, il nostro Ufficio Tecnico è a Vostra disposizione per maggiori informazioni.

Sacchi da 25 Kg.

Pallet 60×25 – 1500 Kg.