Soluzioni

LAMINA OLY PLATE CARBO HR 50 X 1,2

OLY PLATE CARBO HR 50×1,2 (alta resistenza) è una lamina preimpregnata e prepolimerizzata in fibra di carbonio disponibile in larghezza 50 mm e spessore 1,2 mm, ottenuta mediante lavorazione di pultrusione specifica per gli interventi di consolidamento strutturale. La lamina presenta entrambe le facce ad aderenza migliorata con doppio peel-ply.

I sistemi di consolidamento FRP ottenuti mediante la posa in opera di lamine della linea OLY PLATE CARBO con opportune resine epossidiche come OLY RESIN 10 (A+B) garantiscono eccellenti caratteristiche di resistenza a trazione, consentono di porre agevolmente rimedio a situazioni precarie che interessano sia le strutture verticali che gli orizzontamenti, consentendo, a differenza di interventi realizzati con materiali tradizionali, ridotta invasività, in quanto permettono di mantenere pressoché inalterate le dimensioni degli elementi precedenti e il peso proprio degli stessi e quindi dell’intera struttura. I materiali compositi presentano indubbi vantaggi: elevatissima resistenza a trazione, basso peso specifico, elevata resistenza a sollecitazioni ambientali. Inoltre presentano il vantaggio di essere applicabili in maniera rapida e poco invasiva. Il rinforzo opportunamente posto in opera può successivamente essere intonacato con i tradizionali intonaci in commercio.

  1. Tagliare la lamina alla lunghezza desiderata mediante disco diamantato.
  2. Eliminare le polveri eventualmente presenti sulla lamina.
  3. Applicare a spatola sul supporto la resina OLY RESIN 10 (A+B) con uno spessore di 1-2 mm.
  4. Applicare a spatola sulla lamina la resina OLY RESIN 10 (A+B) con uno spessore di 1-2 mm.
  5. Posare a fresco la lamina e pressarla uniformemente al supporto con un rullo di gomma in modo da eliminare qualsiasi vuoto o bolla d’aria.

La lamina è disponibile in rotoli da 25, 50 e 100 ml con larghezza 50 mm. La resina di incollaggio è disponibile in confezioni da 10 kg e 20 kg.