CARBON FIBER DESIGN CONTEST 2017

Olympus e Brigante Engineering, specializzate in materiali compositi, fibre di carbonio e nuove tecnologie al servizio dell’ingegneria e dell’architettura, AD3D Printing, l’architetto Simonetta Pegorari Communication&Marketing – Composite MaterialsTepco CMC Centro Materiali Compositi e CCE, bandiscono il:

CARBON FIBER DESIGN CONTEST 2017 con la partecipazione di Stratasys Gmbh

Tema di questa edizione: Progettare a colori con la più grande stampante 3D policromatica e multi-materiale. La creatività trova un riscontro immediato con colori realistici e materiali che rendono obsoleta l’incertezza

Ai partecipanti viene chiesto di ideare e progettare un complemento di interior design o di office design, delle dimensioni massime di 490x390x200 mm realizzabile con la stampante 3D Stratasys J750.
L’oggetto proposto dovrà essere inedito e avere come unico vincolo la fattibilità e la riproducibilità industriale.
Saranno realizzati i prototipi dei tre progetti vincitori che verranno esposti in fiere ed eventi di settore.

L’iscrizione al CARBON FIBER DESIGN CONTEST 2016/17 è gratuita. Ogni progetto candidato verrà sottoposto al giudizio della giuria tecnica che selezionerà i tre progetti vincitori.
La giuria sarà presieduta da uno dei maggiori esperti mondiali della stampa 3D, la Professoressa Marinella Levi del Politecnico di Milano.
La premiazione avverrà a Milano in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2017.

Gli elaborati dovranno essere inviati a mezzo mai all’indirizzo info@ad3dprinting.com entro e non oltre la data del 28/02/2017.

Questa edizione di CARBON FIBER DESIGN CONTEST ha ottenuto il patrocinio del Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale dell’Università Federico II di Napoli; dei ADI, Associazione per il Disegno Industriale; del Comitato Giovani dell’UNESCO; di Pegaso, Università Telematica; dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e di Confartigianato.
Media Partner saranno le riviste Composite Solutions, Platform e il blog Office Observer

cf-design-contest

Bando di concorso scaricabile sul sito: www.ad3dprinting.com