VENERDI’, 8 Febbraio 2013 – CARRARA

UTILIZZO DEI MATERIALI COMPOSITI FRP/SRG NEL SETTORE CIVILE E MONUMENTALE – MATERIALI TECNICHE E SISTEMI INNOVATIVI.

ELENCO INTERVENTI

Partecipazione gratuita


 

Orario:12:30 – 14:30
Luogo: Sala Eventi Compotec
Organizzatore: Centro Materiali Compositi – Olympus-FRP – TEPCO

Clicca qui per iscriverti al convegno!

 Clicca qui per presentare un abstract!

Compotec è la prima fiera in Italia completamente dedicata all’industria dei materiali compositi.
Evento nuovo ed unico sul panorama italiano, nasce con l’obiettivo di riunire produttori, distributori, industrie, università, istituti di ricerca, organizzazioni di supporto dell’intero settore.La quarta edizione della manifestazione ha registrato la presenza di 125 marchi distribuiti su una superficie di 5.000 mq. 
Dei 7.086 visitatori professionali registrati nella tre giorni della rassegna il 6% del totale è rappresentato da stranieri, provenienti da tutto in mondo e con una forte rappresentanza di Francia, Svizzera, Inghilterra e Germania.

Compotec si è così qualificata come un evento focale per l’Europa e i paesi del bacino Mediterraneo.I compositi hanno conosciuto negli ultimi anni uno sviluppo e una evoluzione tecnologica continui diffondendosi in molti settori industriali. Nati come materiali capaci di performance ad altissimo livello per l’impiego nel settore aeronautico e militare, sono ora utilizzati nei campi più diversi, non solo aeronautico, automobilistico, nautico, edile ma anche medicale, del design, della moda e dello sport. La duttilità del materiale permette infatti di dare forma e realtà a progetti complessi e audaci irrealizzabili fino a pochi anni fa.L’Italia è il secondo produttore di materiali compositi in Europa e Compotec vuole presentare l’intero settore dei materiali fibrorinforzati diventando così il luogo ideale in cui presentare i propri  prodotti, incontrare le altre industrie di settore e scambiare con loro know-how tecnologico.

CHI ESPONE:

Produttori, distributori, importatori di materie prime, fibre, macchinari, attrezzature, aziende di servizi e lavorazioni.
Enti, Associazioni, Università, Centri di Ricerca, Stampa specialistica e generica.

 

CHI VISITA:

 

Utilizzatori finali dei compositi di settori quali:
Aeronautica, nautica, automotive, trasporti, costruzioni, energia, medicale, sport, design e vari.

 

DEDICATO ALLE SEGUENTI FIGURE PROFESSIONALI:

 

– Tecnici di settore, manager della ricerca e sviluppo, progettisti, ingegneri, architetti, consulenti, decision makers.
– Produttori, importatori e distributori di materie prime, attrezzature e prodotti finiti