CORSO TECNICO APPLICATIVO  FRP – SRG 

ALL’INTERNO DEL POST, SOTTO LA DESCRIZIONE DEL CORSO, TROVERAI I LINK PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL CORSO E IL MODULO DI PRE-ISCRIZIONE

PER INFORMAZIONI SUI CORSI IN LOCATION DIVERSE DA QUELLE INDICATE NELLE PROSSIME DATE INVIARE UNA RICHIESTA ALL’INDIRIZZO info@olympus-frp.com

olympus-logo  tepco-logo  cmc-logo

VIDEO  PRESENTAZIONE 

Il corso Organizzato dal Centro Materiali Compositi in collaborazione con TEPCO Srl, Olympus-FRP Srl è tenuto da docenti di estrazione universitaria ed esperti aziendali provenienti dai gruppi TEPCO ed OLYMPUS-FRP; tratta tutti i principali argomenti strettamente legati alle innovative applicazioni dei materiali compositi nelle costruzioni civili, industriali e di interesse monumentale.

ROMA

LOCANDINAPROGRAMMAMODULO DI ISCRIZIONE

NAPOLI

LOCANDINA – PROGRAMMA – MODULO DI ISCRIZIONE

BOLOGNA

LOCANDINA – PROGRAMMA – MODULO DI ISCRIZIONE

BARI

LOCANDINAPROGRAMMAMODULO DI ISCRIZIONE

PALERMO

LOCANDINA – PROGRAMMA – MODULO DI ISCRIZIONE

LAMEZIA TERME

LOCANDINAPROGRAMMAMODULO DI ISCRIZIONE

Le tecniche di rinforzo strutturale mediante l’utilizzo dei materiali compositi, anche detti FRP – SRG, rappresentano oggi una realtà consolidata nel panorama tecnico nazionale ed internazionale, e sono parte integrante delle opere di recupero degli edifici interessati dai sismi che hanno recentemente colpito l’Abruzzo e l’Emilia Romagna. Di particolare rilevanza, differentemente da altri minori corsi formativi che affrontano problematiche simili, il corso si sofferma lungamente sulla parte operativa e realizzativa dei sistemi di rinforzo FRP – SRG, a partire dall’analisi dei materiali e delle scelte progettuali fino allo studio sperimentale della corretta posa in opera dei sistemi e delle operazioni di collaudo. Gli specifici aspetti realizzativi dei rinforzi su strutture in c.a., legno, muratura e acciaio sono approfonditamente analizzati sia per ciò che riguarda gli aspetti tecnico-progettuali, sia per ciò che riguarda le fasi realizzative dell’opera e le successive caratterizzazioni meccaniche dei sistemi posti in opera.

A completamento della parte teorica, il corso costituisce una fondamentale guida pratica per l’ingegnere, il progettista, l’architetto o qualsiasi altro tecnico voglia avvicinarsi concretamente a questa innovativa tecnica di consolidamento strutturale.

CONDIZIONI GENERALI DI ISCRIZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE SUPERIORE: “I MATERIALI COMPOSITI FRP – SRG”

1. Il Corso è destinato a chiunque voglia approfondire la propria conoscenza sui principali aspetti dell’utilizzo dei materiali compositi nel settore edile, dalla conoscenza dei materiali al collaudo delle opere.

2. Il corso potrà avere un numero di partecipanti non superiore alle trenta unità e si terrà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. La Segreteria Organizzativa si riserva la facoltà di modificare il programma dandone comunicazione agli iscritti.

3.I richiedenti ammessi, dovranno procedere al pagamento della quota d’iscrizione al corso entro cinque giorni dalla comunicazione telefonica di ammissione allo stesso, pena la cancellazione dalla graduatoria d’iscrizione.

4.Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario su: Banca Sella, Filiale di Via dei Mille, 40 – 80121 Napoli. IBAN: IT67N0326803402052220391230, intestato a: AMME-ASMECCANICA – Piazza dei Martiri 58, – 80121 Napoli

5. Il costo del Corso è di €450,00 iva esclusa; non sono previste iscrizioni parziali a singoli gruppi di lezioni e/o laboratori. Agli iscritti degli ordini professionali della regione dove si tiene il corso è riservato uno sconto del 10%;

6. Al termine del Corso a coloro che avranno seguito un numero minimo di 20 ore di lezione verrà rilasciato unAttestato di partecipazione ed i nominativi verranno inseriti in un elenco on-line di professionisti che attesta anche in maniera telematica la loro partecipazione al corso.

7. In caso recesso, ove questo non intervenga almeno 10 giorni prima dell’inizio del Corso, il partecipante non avrà diritto al rimborso della stessa.

8. Nel caso in cui il Corso non dovesse iniziare per mancato raggiungimento del limite minimo di adesioni o per altri impedimenti organizzativi verrà restituita per intero la quota versata per l’iscrizione.