Corso Tecnico Applicativo per la formazione di imprese specializzate nella posa in opera di sistemi di rinforzo FRP

Roma 15 – 16 novembre 2018 

Sei un’azienda che si occupa di posa in opera di sistemi FRP o vuoi affermarti in questo settore? Lo sapevi che “Le imprese Appaltatrici e gli applicatori di sistemi di rinforzo FRP, devono possedere specifiche e comprovate competenze nell’applicazione dei materiali compositi su strutture di calcestruzzo e di muratura, da documentare attraverso precedenti esperienze?” Lo sapevi che “Il personale preposto all’istallazione deve possedere una specifica e comprovata abilità nei riguardi dell’applicazione di sistemi di rinforzo FRP a scopo strutturale?”

Viene oggi richiesta una sempre maggiore competenza alle imprese ed ai tecnici sull’utilizzo dei sistemi FRP che deve essere opportunamente comprovata. Al fine di formare un elenco CCE di imprese specializzate nella posa in opera di sistemi di rinforzo FRP su strutture in c.a. e muratura, il Centro Compositi in edilizia, in collaborazione con Istituto Giordano, organizza il terzo corso nazionale di formazione indirizzato ai tecnici ed agli operatori delle aziende di settore. A completamento del corso i tecnici dovranno svolgere un test di valutazione a risposta multipla e gli applicatori un test di corretta posa in opera di sistemi di rinforzo. Al superamento dell’esame da parte di entrambi i rappresentanti dell’azienda saranno rilasciati gli attestati atti a comprovare l’esperienza dei partecipanti al corso e l’azienda verrà inserita all’interno di un elenco di imprese specializzate che sarà accessibile sul sito internet www.centrocompositiedilizia.it e www.giordano.it.

Ad oggi hanno superato con successo l’iter di qualificazione 22 aziende su tutto il territorio nazionale.

Per iscriverti al III° corso che si svolgerà a Roma i giorni 15 – 16 novembre 2018 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 scarica il modulo di registrazione: www.centrocompositiedilizia.it